Intro

La ricerca

Considerata questa l’era dei nativi digitali, è ormai cosa comune incappare in persone che dichiarano di aver incontrato la loro anima gemella online.

La scelta è molto vasta. Ci sono siti, applicazioni, chat, agenzie matrimoniali digitali dove con un clic e qualche informazione è possibile incontrare uomini di ogni tipo. Io lo chiamo il supermercato del manzo… perché di manzi ce ne sono, ma devi saper scegliere la carne.

manzi

Sono single, oramai da un tempo che chiamerei indefinito; e alla domanda “perché una donna come te, interessante, carina blablablablabla è single?” ho esaurito le risposte.

Prima la buttavo sulla psicoanalisi “sai, ho sofferto così tanto che credo di non essere pronta ad una storia seria; il mio cervello ancora sta elaborando il lutto …”.

Poi ho giustificato il fatto con la mancanza di occasioni di incontro “sai, tutti i miei amici sono sposati, hanno figli, non è semplice per me uscire e conoscere nuova gente”, facendo anche un po’ la parte penosa della piccola fiammiferaia…

Successivamente sono passata alla fase “tiratela un po”….”ecco, non trovo la persona giusta; si incontra solo gente superficiale in giro. I migliori sono presi!”

Ora sono nel periodo del “non sono fortunata, incontro uomini sbagliati” che in realtà è vero, come sono vere tutte le altre giustificazioni che ho dato, ma io, eterna sognatrice, non voglio pensare che da qualche parte al mondo non troverò il mio soul mate… per cui non desisto, e nel frattempo faccio esperimenti antropologici per mettere in guardia tutte voi da quello che il supermercato del manzo offre.

3 pensieri riguardo “La ricerca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...